La Mostra del Prof. Paolo Guolo
Il tempo trasforma
ciò che hai creato,
rende l’arte lo scrigno prefetto dove lacrime e sorrisi, in moto perpetuo,
attraversano il regno dell’anima, e divengono ricordo.
Primo appuntamento legato all’iniziativa “L’ arte di ricordare” si terrà Domenica 3 Ottobre alle ore 10.30 (Sala del Commiato) con la presentazione della selezione fotografica del Professor PAOLO GUOLO, artista, collezionista, fotografo e insegnante al liceo artistico di Treviso.
Brani musicali e interventi spontanei si alterneranno, interpretati da amici musicisti che hanno voluto essere presenti alla presentazione.
Le “sue” fotografie, selezionate dalla famiglia tra le più care, risalenti ad un viaggio in Islanda, ci porteranno attraverso scorci e paesaggi forti, in un percorso umano intriso di sentimento e in continua evoluzione.
Paolo Guolo, uomo di vastissima cultura, amante dei viaggi, della bella musica e della compagnia, è stato un artista amato e stimato.
La mostra sarà aperta al pubblico da domenica 3 ottobre a domenica 31 ottobre presso la sala del commiato della CASA FUNERARIA COF con i seguenti orari:
Lun/Ven dalle ore 9:00 alle 17:30
Sabato dalle ore 9:00 alle 17:00 – Domenica dalle ore 9:00 alle ore 11:00.
L’accesso alla mostra è libero nel rispetto delle vigenti normative anticontagio.
Volontà della famiglia
La moglie Betty vorrebbe raccogliere opere, foto e oggetti che riguardavano il Professore e chiede gentilmente a chi ne fosse in possesso di inviare una foto o una segnalazione alla mail:
betty-paolo2004@libero.it
All’ interno della Casa Funeraria sono disponibili libri fotografici del professor Paolo Guolo, il cui ricavato sarà devoluto all’ A.D.V.A.R.
Il tempo trasforma
ciò che hai creato,
rende l’arte lo scrigno prefetto dove lacrime e sorrisi, in moto perpetuo,
attraversano il regno dell’anima, e divengono ricordo.
L’arte per esprimere ciò che a parole risulta difficile dire.
L’arte è una forma di narrazione di sè e del proprio vissuto.
Un sentimento risorsa per una buona vita
Il cordoglio anticipatorio un sentimento che diventa risorsa per una buona vita.
E’ un sentimento naturale, che l’uomo comincia ad avvertire a partire da quando riesce ad immaginarsi nel futuro, perchè riguarda eventi non ancora accaduti.
Il lutto anticipatorio invece è differente, è il sentimento più importante per predisporsi all’evento, prepararsi a lasciarsi andare e preparare il dopo.
Noi di COF poniamo particolare attenzione a questo tema e, se richiesto, possiamo orientare e supportare con informazioni e percorsi dedicati.
Dove trovarci?
7 sedi nel territorio trevigiano e 4 agenzie affiliate. Scopri dove trovarci sulla Google map.
Contatti
Via Cittadella della Salute, 6
Treviso – 31100